Vai al contenuto

Gardaland: le attrazioni acquatiche

La parte forse più piacevole del parco di divertimenti Gardaland va ricercata nelle tante attrazioni acquatiche, ovvero nelle giostre che permettono di fare tanti bei viaggi su mezzi di locomozione nell'acqua. Si tratta di giostre leggere e non adrenaliniche, che nelle calde giornate estive assicurano un divertimento garantito e permettono di rinfrescarsi un pochino grazie agli spruzzi d'acqua! La più storica e probabilmente amata di queste attrazioni è il Colorado Boat, una giostra che evoca i viaggi dei cercatori d'oro sulle ripide del Grand Canyon. Si tratta di un percorso non particolarmente alto, ma divertentissimo, in quanto la canoa è fatta a forma di tronco di albero e, dopo un leggero percorso ondulato, conduce ad una prima salita, seguita da una discesa veloce che permette di divertirsi un mondo e di rinfrescarsi con tanti spruzzi di acqua! La seconda salita e conseguente discesa è un po' più alta e adrenalinica, ma sempre adatta a tutta la famiglia.
Chi ama il mondo della giungla può invece dedicarsi al Jungle Rapids, un'attrazione che si svolge in tante canoe circolari che, mentre salgono e scendono, si divertono anche a girare su sé stesse, creando tanti bei giochi acquatici. Il percorso si snoda fra alberi altissimi e animali della foresta e offre molta adrenalina soprattutto nelle parti di discesa, quando la canoa circolare ruota su sé stessa e sembra fare mille vortici per raggiungere il fiume.
Sulla scia del Colorado Boat il parco presenta Il Mondo Di Atlantide, una giostra davvero spettacolare perché richiama il mitico mondo sotterraneo con statue enormi di simboli antichi, pesci, conchiglie e divinità. Il percorso si svolge in una canoa collettiva e anche questa giostra offre un po' di adrenalina e di frescura in quanto prevede delle salite seguite da belle discese.
Le attrazioni acquatiche, così come le offerte Gardaland sono dedicate a tutta la famiglia e solo i bambini molto piccoli non possono accedervi. Alcune attrazioni, come il Colorado Boat, hanno segnato la storia del parco e ne sono diventate il simbolo nel corso del tempo, mentre altre, come Fuga da Atlantide, sono di più recente costruzione e mescolano l'esperienza acquatica a un meraviglioso viaggio fra elementi fantastici. Il tutto si accompagna alla possibilità di giocare con l'acqua e di rinfrescarsi, un aspetto che nelle giornate calde e afose merita di essere considerato. Non a caso, queste giostre risultano essere fra le più gettonate e, nelle giornate più calde, si deve attendere anche un'ora per potersi fare un bel giretto rinfrescante su queste mitiche attrazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.