Una gita all’Acquario di Genova: come imparare divertendoti

Esistono luoghi che sono in grado di regalare speciali emozioni sia agli adulti che ai più piccoli; uno di questi è sicuramente l’offerta Acquario di Genova, un posto perfetto se ami il genere marino, che ti darà la sensazione di prendere parte a una vera immersione negli abissi, a stretto contatto con pesci e altre specie animali. I percorsi, divisi per mari e habitat ricreate ad hoc con le specie caratteristiche delle diverse zone, sono pressoché al buio e si alternano tra diverse vasche che regalano emozioni speciali, dominate da un lento e rilassate rumore marino.

Dopo una breve introduzione multimediale potrai iniziare la visita passeggiando indisturbato all’interno di un mondo che fino a quel momento hai solo potuto immaginare. Oltre ai percorsi avrai la possibilità di visitare lo spazio espositivo che presenta una serie di vasche aperte, dove oltre ad ammirare determinate specie si potrà finalmente interagire con loro. Una delle vasche più interessanti è sicuramente quella dedicata alla scogliera corallina del Mar dei Caraibi, dove i colori sgargianti regnano sovrani. E’ una delle più grandi vasche esposte nell’Acquario di Genova, con una lunghezza di 18 metri, dove sono contenuti oltre 500.000 litri di acqua.

Non perdere inoltre lo spettacolo garantito dalla presenza dei pinguini, veri e propri animatori grazie ai loro spiritosi salti e al modo di camminare e interagire tra di loro. E’ sicuramente una delle attrazioni che più fanno divertire i bambini.

Nella Biosfera invece, che è una struttura di vetro e acciaio, potrai trovare organismi tropicali animali e vegetali: riuscirai ad ammirare da vicino gli esemplari di alberi tropicali, le felci arboree, alcune piante tradizionali e molte specie di uccelli in libertà.

Informazioni utili per la tua esperienza all’Acquario di Genova

Per riuscire a goderti al meglio l’esperienza all’interno dell’acquario ti consigliamo di visitarlo durante la settimana o nel week end ma nei periodi di bassa stagione, in modo da non dover rallentare la visita a causa della forte presenza dei visitatori. E’ sempre preferibile inoltre acquistare un biglietto cumulativo che ti permetta di poter avere libero accesso a tutte le strutture, anche se per riuscire a vedere tutto avrai bisogno di molto tempo.

All’interno dell’Acquario troverai anche un guardaroba custodito, gift shop,   ascensore per disabili, aree di sosta, distributori di bevande e snack bar. Per maggiori informazioni in merito ai pacchetti, alle visite guidate e le altre strutture ti consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’acquario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *